Il nostro magister e direttore tecnico è Massimiliano Bernabei, due lauree magistrali ,una in Medicina Veterinaria e una in Odontoiatria e Protesi Dentaria , dopo la laurea in Medicina Veterinaria ha prestato servizio nell’esercito prima nei paracadutisti, presso la SMIPAR a Pisa, poi come Capo Servizio Veterinario presso la Brigata Legnano con il grado di sottotenente. Al momento svolge la professione di veterinario presso il proprio studio a Novara ed è capitano nelle riserve dell’esercito. Da sempre affascinato dalle arti marziali, acquisisce in giovane età i primi rudimenti di scherma dal padre (attualmente Generale in pensione, Aereonautica Militare) .
Successivamente si accosta al mondo delle arti marziali attraverso il Karate, che pratica durante il periodo dalle scuole elementari alle scuole superiori.
La sua sete di conoscenza lo ha condotto anche a praticare il Ki- Aikido , stile Shin Shin Toitzu , col maestro maestro Bruno Maule, raggiungendo il grado di cintura nera 1°dan.
L’attenzione per la scherma storica non l’ha mai abbandonato, entrando a far parte di diversi gruppi di rievocazione storica, ma la scarsezza delle fonti storiche lo ha spinto a creare con altri amici una scuola con una vera e propria biblioteca storica, dove poter attingere le nozioni.